domenica 8 agosto 2010

Eunzo e Occutaro

E siamo arrivati alla tanto temuta fantascienza XD solo le mie colleghe possono sapere quanto ho amato questi due tizi 8D (e quanto li abbiano odiati loro XD) però non posso farci niente *^* mi avevano preso davvero troppo. Allora l'esercizio era di realizzare 6 tavole su una sceneggiatura preesistente, infatti la "storia" è presa da "Giocando" di Juan Gimenez, pubblicata sul numero 31 de "l'Eternauta", dovrebbe essere del 1984, l'altro giorno insomma XD. Ho voluto realizzare gli outfit e l'ambientazione in stile steampunk (o quanto meno ci ho provato), alla fine devo dire che non sono tavole degne di lode ma, facendo un confronto con i miei vecchi lavori, sono più che soddisfatta del risultato.



Fantasy e Horror

Due storie autoconclusive realizzate in due tavole, ultimi lavori per la scuola, affrontare il tema fantasy e horror. L'inchiostrazione ahimè è molto semplice e affrettata, causa, mancanza tempo, però alla fine è venuta fuori una cosa carina =w=.
Sono stati inchiostrati solo alcuni elementi per evidenziare meglio le scene o comunque valorizzare alcuni elementi; poichè l'ambiente è molto chiaro, insistere con troppe ombre non avrebbe dato un bell'effetto...mmm forse era più adatto per la colorazione, chissà forse un giorno ci passerò il tempo :'D


Per chi non lo sapesse dico che i personaggi non sono di mia invenzione ma sono presi da personaggi già esistenti, ovvero Prussia (Gilbert Weillschmidtt), Spagna (Antonio Fernandez Carriedo) e Francia (Françis Bonnefoy) dal manga Axis Powers HETALIA di Himaruya Hidekaz, per tanto tutti i diritti sono riservati a lui v_v non ho proprio resistito XD dovevo inserire il "Bad Friends Trio" ad ogni costo! Di seguito lo studio dei personaggi, molto semplice in sè, per sole due tavole ho preferito non girarci troppo attorno (anche perchè non c'era tempo!) però devo dire che, ai fini pratici della storia, sono volutamente stereotipati per essere facilmente riconoscibili.


E veniamo all'horror. L'idea dei bambini malefici mi allettava non poco, non sono una fan degli splatter o horror di serie B, sono più per quelli da maniaci psicolabili XD stile Hannibal, insomma deve esserci un ragionamento di fondo, ma sempre per il problema delle due tavole non potevo realizzare cose troppo impegnative, così ho semplificato il tutto con una piccola "scenetta quotidiana" di due, apparentemente, normali e adorabili bambini. Per l'ambientazione mi sono rifatta all'epoca del '900 poichè l'ho ritenuta più interessante visivamente.


Black and White

Ok iniziamo col postare qualcosa di "serio". Questo è uno dei primi esercizi di quest'anno, contrasti di luci e ombre in una foresta o meglio ribattezzato "l'albero luminoso". Non mi dispiace il risultato anche perchè, anche da lontano sono ben visibili i particolari. Yes I Can XD

Tokyo Dome

Eccomi finalmente, dopo tanti intoppi (dovuti alla mia incapacità lo ammetto v_v'') sono riuscita a creare questo benedetto blog XD e ci tengo davvero ad inaugurarlo così...


Wow! Ebbene si, il Tokyo Dome, dopo 8 lunghi anni finalmente quei 5 ce l'hanno fatta. Non potevano regalarmi una fine dell'anno migliore, perchè per me quest'anno è stato davvero grandioso, un susseguirsi di alti e bassi certo, ma sono tante le lezioni che ho imparato. Che dire, voltarsi indietro e sorridere penso ci sia concesso, ma come dicono sempre anche loro, bisogna guardare avanti, non importa ciò che ci lasciamo alle spalle, se hai dei veri amici che ti sostengono, cosa manca al raggiungimento di un sogno? Non saprei davvero che altro dire e vorrei evitare di fare uno dei miei soliti soliloqui (che sia troppo tardi? XD), per tanto chiudo qui e come sempre GAZE ROCK IS NOT DEAD!