lunedì 11 novembre 2013

Lucca Comics 2013

Finalmente riesco a ritrovare la lucidità per parlare di Lucca. In realtà non c'è molto da dire ma per la prima volta ho partecipato alla fiera nelle vesti di esordiente, presentando un mio progetto di cui allegherò le tavole qui di seguito.

Realizzarle non è stato facilissimo perché sapevo di avere poche tavole in cui dovevo dire qualcosa, non solo della storia, ma di me. Perché in fondo è di questo che si tratta giusto? Fare fumetti BENE vuol dire raccontare qualcosa ma far vedere anche chi c'è dietro quelle immagini, perché ricordiamo, i fumetti vengono fatti ancora dalle persone e non dalle stampanti collegate al cervello.
Per cui, ho messo sulla scrivania il malloppo di autori a cui faccio sempre riferimento a mo di santini e ho deciso di ricavare una sintesi che più si avvinasse a ciò che mi piace e che mi rappresentasse soprattutto. Il risultato è quello che vedrete giù, c'è moltissimo da lavorarci ancora ma già il fatto che sia arrivato qui, è un gran risultato.

Ad ogni modo, pioggia e Trenitalia a parte, qualcuno si è interessato a quello che ho fatto e questo per me è già un bel traguardo, come sempre, spetta a me ora giocare le carte e darmi da fare. A questo proposito spero che a breve riuscirete a leggere almeno il primo capitolo della mia storia, che svolgerà nella Mongolia del 1925 ed ha come protagonisti due fratelli, per il momento, non dirò altro ;)

Infine, sono stata felice di aver ritrovato gli amici di sempre ♥ di aver visto i frutti di tanto impegno da parte di persone fantastiche e ancora grazie ai miei amici che sono stati compagni di quest'avventura, perché lo è stata davvero, grazie perché insieme, anche se lontani, cerchiamo di percorrere questa strada aiutandoci l'un l'altro.







Queste sono le tavole di prova/presentazione per la storia, non so se saranno soggette a cambiamenti radicali ma per il momento, questo è quello che è uscito fuori.



Studio dei due protagonisti. Non vedo l'ora di fargliene passare mille e una XD

Questo e quanto, spero di aggiornare a breve con roba sempre più interessante e nel frattempo vi scrivo giù qualche altro link da visitare, di gente seria eh (in realtà li trovate anche a fianco, ma la pigrizia non è mai poca). See you!


domenica 10 novembre 2013

Il mondo di Darkwing

Prima dell'avvicinarsi di Lucca Comics ho deciso di mettermi alla prova e sciogliere un po' le dita partecipando ad un paio di contest che, purtroppo, non sono andati a buon fine. Sono esperienze che servono ad ogni modo e qui di seguito, il disegno con cui ho partecipato al concorso di Darkwing, il fumetto di Davide Cencini e Rita Micozzi. Sono ugualmente contenta di poterlo trovare comunque all'interno del numero #0 ;). Per altre info vi rimando direttamente sulla loro pagina di Facebook.