domenica 8 agosto 2010

Fantasy e Horror

Due storie autoconclusive realizzate in due tavole, ultimi lavori per la scuola, affrontare il tema fantasy e horror. L'inchiostrazione ahimè è molto semplice e affrettata, causa, mancanza tempo, però alla fine è venuta fuori una cosa carina =w=.
Sono stati inchiostrati solo alcuni elementi per evidenziare meglio le scene o comunque valorizzare alcuni elementi; poichè l'ambiente è molto chiaro, insistere con troppe ombre non avrebbe dato un bell'effetto...mmm forse era più adatto per la colorazione, chissà forse un giorno ci passerò il tempo :'D


Per chi non lo sapesse dico che i personaggi non sono di mia invenzione ma sono presi da personaggi già esistenti, ovvero Prussia (Gilbert Weillschmidtt), Spagna (Antonio Fernandez Carriedo) e Francia (Françis Bonnefoy) dal manga Axis Powers HETALIA di Himaruya Hidekaz, per tanto tutti i diritti sono riservati a lui v_v non ho proprio resistito XD dovevo inserire il "Bad Friends Trio" ad ogni costo! Di seguito lo studio dei personaggi, molto semplice in sè, per sole due tavole ho preferito non girarci troppo attorno (anche perchè non c'era tempo!) però devo dire che, ai fini pratici della storia, sono volutamente stereotipati per essere facilmente riconoscibili.


E veniamo all'horror. L'idea dei bambini malefici mi allettava non poco, non sono una fan degli splatter o horror di serie B, sono più per quelli da maniaci psicolabili XD stile Hannibal, insomma deve esserci un ragionamento di fondo, ma sempre per il problema delle due tavole non potevo realizzare cose troppo impegnative, così ho semplificato il tutto con una piccola "scenetta quotidiana" di due, apparentemente, normali e adorabili bambini. Per l'ambientazione mi sono rifatta all'epoca del '900 poichè l'ho ritenuta più interessante visivamente.


Nessun commento:

Posta un commento