martedì 28 giugno 2011

Prove Marvel - Wolverine, Daken & X-23

Ok, qui di seguito posto il lavoro realizzato a scuola con la supervisione di David Messina XD.
Eventuali prove per il mercato americano, il soggetto in questione è ovviamente Logan e i suoi pargoli (?).
Scopo del lavoro, riuscire a realizzare 3 situazioni diverse divise in 2 tavole: situazione di combattimento, di dialogo e una in cui vediamo i protagonisti nel loro "habitat".
Nel mio caso ho deciso di ambientare la storia in Giappone ma non volevo la classica Tokyo, volevo dare un senso di decadente e così ho preso Kobe tranne nelle ultime due tavole in cui mi serviva un luogo riconoscibile e in cui ho usato la zona intorno al 109 di Shibuya (che si sarebbe visto nella splashpage che però non sono riuscita a realizzare).
In conclusione, di tutto il lavoro svolto dovevamo inchiostrare solo 3 tavole in tutto per cui ecco qui.
(da sinistra storyboard, matite e chine. Mi scuso per la scarsa qualità delle matite ma non potevo fare di meglio con la fotocopia e l'originale ha il tratto troppo leggero -_-')







Infine lo studio dei personaggi:
Wolverine


Daken


X-23


Piccoli Daken & X-23


X-23 a dire la verità è molto diversa dal primo bozzetto, avrei voluto renderla un pò più mascolina, più sulle righe del cartone (una ragazza che è nata e cresciuta in un laboratorio e ha passato tutta la sua vita rinchiusa ad addestrarsi e senza un solido riferimento femminile non può essere tutto sto botto di femminilità) però essendo l'unico personaggio donna nella mia storia ho dovuto farla gnocca v_v.
Infine l'ultimo studio è un passatempo più che altro, mi era piaciuta l'idea di disegnarli piccoli anche se teoricamente non si sono mai incontrati da bambini. Chissà, magari la tengo da parte per qualcosa in futuro.

4 commenti:

  1. wow.. le hai messe tutte insieme!! comunque le trovo molto belle!mi piace molto come hai gestito i neri, e personalmente li trovo molto morbidi, e mi piacciono! wolverine è un po' buffo a volte ed è troppo bello quando mangia il ramen!! complimenti per tutto! gli studi dei personaggi sono fantastici! <3 non vedo l'ora di vedere anche le altre 2 storie e le tavole colorate a mano!
    ps. bella la canzone al piano di saiyuki ;)

    RispondiElimina
  2. Sempre la prima a commentare <3 grazie >w< e grazie per tutti i complimenti. Mi sarebbe piaciuto finirle tutte ma proprio non ce l'ho fatta :) però quel poco ho cercato di farlo bene!
    PPS: lo so T^T è bellissima <3

    RispondiElimina
  3. Ma ma ma....sono stata io la prima a commentare çAAAç merdogger non mel'ha postato!!! =__=
    Cmq sono bellissime Ale, che figo rivederle *___*
    E vedere anche quelle che non ho visto xQ___
    Mi è partito un'embolo quando ho letto che si dovevano inchiostrare solo 3 tavole.................................................................vabè...E' FINITA YUPPIIII!!! 8°DDDD

    RispondiElimina
  4. X°D Grazie mille donna e mi dispiace ma il posto di prima a commentare è sempre di Ste XD. Vero tu le hai inchiostrate tutte! OAO''' e va beh dai XD roba in più *cerca di consolarla*

    RispondiElimina